L’argomento di cui si è sentito parlare maggiormente nelle ultime settimane è sicuramente l’approvazione della manovra finanziaria.
Inutile cercare di starle dietro: ogni giorno ce n’è una versione completamente diversa, e finchè non c’è la firma del Presidente della Repubblica è inutile parlarne.
Tuttavia, una delle prime proposte è stata quella dell’abolizione di alcune province e comuni. Ovviamente, quelli più piccoli.
Al piccolo comune di Filettino, un paese di montagna di 550 abitanti in provincia di Frosinone, la cosa non è andata giù, e ha deciso di volersi proclamare “Principato di Filettino”
L’iniziativa è stata subito apprezzata dai cittadini, che per finanziare e supportare il progetto hanno prontamente acquistato magliette, bandiere e soprattutto Fioriti la futura moneta del principato.
Per quanto riguarda il principe, ci sono stati vari contatti, tra cui il principe Emanuele Filiberto di Savoia, che essendo già erede al trono d’Italia ha dovuto declinare. Tuttavia pare ci sia già una rosa di circa 50 candidati.
Piccolo OT: Donne accorrete, sembra che anche il mercato dei principi sia saturo, magari ve ne portate a casa uno a due lire ( o a due fioriti)
Per quanto riguarda l’economia, oltre alla già citata autonomia monetaria, il principato avrà un diverso regime fiscale e negli ultimi giorni si sta organizzando per avere una propria banca, puntando a diventare un paradiso fiscale e bancario. Inoltre la città continuerebbe a fornire acqua alla città di Roma, assicurandosi un’entrata costante.
Restano delle perplessità sulla realizzazione di tale progetto, anche perchè la Costituzione non prevede una tale possibilità, ma gli ideatori sono tutti convinti a voler proseguire, perciò si sono affidati alla consulenza legale del noto avvocato Carlo Taormina
Inutile linkarvi i mille articoli Ansa e dei
quotidiani che potete facilmente trovare su google news, ma vi voglio segnalare
il sito ufficiale del Principato di
Filettino
Nessun commento:
Posta un commento