martedì 25 marzo 2014

Musei di Kiev

Museo della Grande Guerra Patriottica

Il Museo della Grande Guerra Patriottica, uno dei più grandi dell’Ucraina, si trova all’interno della base del Monumento della Patria ed è dedicato ai militari ucraini della Seconda Guerra Mondiale.

Monastero delle Grotte

Il Monastero delle Grotte si trova su una collina del fiume Dnipro ed è una delle attrazioni turistiche di Kiev più famose. Il monastero si divide in due zone. la Lavra Superiore, dove si trovano chiese e musei e il Grande Campanile dal quale ammirare un panorama unico su tutta la città, e la Lavra Inferiore, dove si possono visitare le grotte dei monaci.

Museo dei Tesori storici

Nella parte posteriore della Lavra Superiore il Museo dei Tesori storici raccoglie pietre preziose, metalli e gioielli, ma soprattutto la prestigiosa collezione di ori scita.



Museo di Micro Miniature

Il Museo di Micro Miniature colleziona le opere dell’artista russo Mykola Syadristy, visibili attraverso i microscopi.

Museo di Chernobyl

Il Museo di Chernobyl è la testimonianza del più grave incidente nucleare del mondo, avvenuto nel 1986. Le esposizioni fotografiche illustrano la centrale nucleare, le città evaquate, le deformazioni genetiche di animali e uomini.


Museo della Discesa Andrea
Il Museo della Discesa Andrea è uno dei più particolari del mondo poichè esso racconta esclusivamente la storia della strada più importante e famosa di Kiev, indirizzo per indirizzo.

Museo di architettura popolare
Il Museo di architettura popolare si trova a circa 12 chilometri a sud di Kiev ed è uno museo open-air dove sono ricreati sette villaggi, ognuno rappresentante una regione diversa dell’Ucraina. Mulini a vento, case, chiese e fienili di contadini dove gli artigiani mostrano le loro creazioni. Vi si possono acquistare ceramiche e sculture di notevole fattura e nei ristoranti si possono gustare i piatti migliori della tradizione locale, come il shashlyk.






Nessun commento:

Posta un commento